Ottobre a Favignana, offerte last minute alle Egadi

Vacanza di fine stagione a Favignana, ottobre alle Isole Egadi

Qui l'estate prosegue. Il mese di ottobre offre temperature miti e un clima ideale per visitare Favignana e le Isole Egadi

Se stai cercando l'estate ad ottobre, fermati. Sei nel posto giusto.

Favignana e le Isole Egadi sono mete ideali per chi vuole regalarsi una vacanza al mare, con tanto di tintarella e bagno rigenerante, anche nel mese di ottobre. L'autunno in Sicilia arriva sempre in ritardo, in particolare a Favignana, dove le temperature restano miti a volte sino a novembre inoltrato. Le massime possono raggiungere e superare i 27, 28 gradi e le minime raramente scendono sotto i 18, 17 gradi (di notte e all'alba).

 

Settembre e Ottobre sono mesi in cui potrai vivere Favignana in assoluto relax. La giusta temperatura, non troppo caldo, ti permettera di rilassarti, godere dell'acqua turchese delle isole egadi e vivere le feste popolari.

 

Un clima ideale per visitare l'isola in tranquillità, senza la folla e la calca tipicamente estiva. Che consente anche di realizzare lunghe passeggiate, a piedi o in bicicletta, escursioni guidate e veri e proprio trekking tour con puntate anche presso le altre due isole dell'arcipelago: Levanzo e Marettimo

____________________

Facendo base a Favignana è infatti possibile raggiungere le altre isole tramite collegamenti veloci, dedicato una gita giornaliera sia a Levanzo sia a Marettimo, programmando la giornata anche all'ultimo momento in base alle condizioni meteo migliori. A Marettimo sarà possibile dedicarsi al trekking e/o alla visita in barca delle grotte marine. A Levanzo sarà inoltre visitabile la bellissima Grotta del Genovese.

Durante il soggiorno a Favignana nel mese di ottobre consigliamo inoltre:

  • il giro in barca dell'isola di Favignana, con possibilità di optare anche per tour in gozo di mezza giornata
  • la visita guidata presso il museo delle cave - La Cattedrale Ipogea - della durata di circa un ora
  • il tour completo dei "Florio", ovvero la visita dell'ex Stabilimento delle Tonnara e la visita del villino Florio

Scegliendo il nostro hotel sarà inoltre possibile ottenere tariffe imbattibili e pacchetti speciali:

  • Tariffe solo soggiorno, b&b oppure in mezza pensione
  • Ristorante dell'hotel con ottime recensioni e spazi dedicati ai nostri ospiti
  • Possibilità di transfer integrato dagli aeroporti di Trapani e Palermo
  • Possibilità di vacanza integrata includendo altre località della Sicilia occidentale: Trapani, Erice, San Vito lo Capo, etc.

Che aspetti, prenota subito !!!

Le nostre offerte sui siti delle nostre strutture (fino al 30% di sconto) e sul portale del nostro circuito/tour operator:

Per info e prenotazioni rapide:

  • linea principale: +39 0923921739 / +39 09231987180
  • whatsapp: +39 3351709503
  • mobile booking: +39 3474698006
  • e-mail: info@aegusahotel.it

 

__________________

Appuntamenti di settembre e ottobre

  • 14/9 Festa del Crocifisso, A Favignana particolarmente sentita è la festa del SS. Crocifisso, le cui origini sono molto antiche. Questa ricorrenza affonda le radici in una leggenda che risale ai primi del 1400: il ritrovamento da parte di un sordomuto di un’immagine del Cristo in Croce raffigurata nel tufo all’interno di una grotta nei pressi del cimitero.
  • La Madonna del Rosario – Favignana – Prima domenica di Ottobre, Altra festa sentita nell’isola di Favignana e quella della Madonna del Rosario, che si trova nell’omonima chiesa in contrada Piana, è considerata la protettrice dei pescatori. Viene festeggiata ogni anno con una processione che si svolge ogni prima domenica di ottobre e che termina al porto dove i pescatori suonano con le loro imbarcazioni in onore della Madonna.
  • Festival Florio, dal 10 al 12 ottobre: https://www.festivalflorio.it/ 

 

 

Richiedi informazioni

I campi contrassegnati con l'asterisco ( * ) sono obbligatori.


Dicono di Noi